Martedì, 21 Novembre 2017
Normativa

In questa sezione è pubblicato il Regolamento per la formazione professionale pubblicato lo scorso 15 agosto,sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 15.  Il Regolamento riguarda la professione di geometra, approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 22 luglio 2014: “Regolamento per la formazione professionale continua ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137, articolo 7” 

Formazione continua

Il “Regolamento per la formazione professionale continua” adottato dal CNGeGL, è entrato in vigore il primo gennaio 2015.
L’obbligo formativo decorre dal primo gennaio dell’anno successivo a quello di prima iscrizione al Collegio.
Gli iscritti avranno l’obbligo di acquisire nell’ambito di un triennio 60 crediti formativi professionali, ed avere il proprio “Curriculum Professionale Certificato” (CPC) aggiornato e consultabile on-line.
Le attività di formazione professionale continua potranno comprendere:

- la partecipazione ai corsi di formazione, anche tramite Formazione a distanza (FAD);
- la partecipazione a corsi o esami universitari, seminari, convegni, giornate di studio, partecipazioni a      commissioni per esami di Stato, relazioni o lezioni negli eventi formativi e nell’attività di supporto dell’attività    didattica, pubblicazioni, articoli scientifici o tecnico-professionali, attività di docenza, ecc.


  • stralcio dal B.U. del Ministero di Giustizia n. 15