Lunedì, 10 Dicembre 2018
Chi siamo

Benvenuti nel sito del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Gorizia.

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati è un ente istituzionale, rappresentativo dei geometri iscritti all'albo della propria provincia.

E' un ente di interesse pubblico, diretta emanazione dell'Ufficio Libere Professioni del Ministero della Giustizia, preposto alla conservazione ed all'aggiornamento dell'Albo dei Geometri iscritti.

Gli organismi nazionali di rappresentanza della Categoria sono il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti.

Il ruolo istituzionale che compete ad ogni Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati consiste nella tutela e salvaguardia dell’esercizio della professione; nel formare, conservare ed aggiornare l’Albo Professionale ed il Registro dei Praticanti; nell’esercitare la funzione di controllo sul comportamento deontologico dei propri iscritti, attivando le eventuali procedure disciplinari nei confronti di chi non rispetti le norme contenute nel Codice Deontologico; nell’esprimere pareri di congruità sulle parcelle professionali, liquidandole; nel vigilare sulle competenze e sull’abusivismo professionale; nell’attivare e diffondere le norme e le disposizioni emanate dal Consiglio Nazionale Geometri, nell’amministrare i beni di proprietà del Collegio Provinciale stesso.

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Gorizia è amministrato dal Consiglio Direttivo, eletto dall’Assemblea degli iscritti e composto da sette Consiglieri, rieleggibili, la cui carica dura quattro anni.
Il Consiglio Direttivo elegge nel suo ambito il Presidente, che è il rappresentante legale dell’ente, il Segretario e il Tesoriere.
Il Consiglio Direttivo è sottoposto alla vigilanza del Ministero della Giustizia, il quale la esercita direttamente o tramite i Procuratori Generali presso la Corte di Appello o dai Procuratori della Repubblica. La vigilanza consiste nella sorveglianza sulla corretta applicazione delle norme legislative e regolamentari riguardanti la formazione, la tenuta dell’Albo e, in generale, l’esercizio della professione.

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Gorizia fa parte del Comitato Regionale dei Collegi dei Geometri della Regione Friuli Venezia Giulia, che ha la sede legale presso la sede del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Trieste e la sede operativa presso la sede del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Udine.








Il Presidente del Consiglio Direttivo:
Geometra Luana Tunini

  • 27.04.18: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI

    E' convocata presso la sede del Collegio in via Duca d'Aosta,91a Gorizia l'assemblea ordinaria degli iscritti il 23 Aprile c.a. alle ore 8.30 in prima convocazione e in mancanza del numero legale in SECONDA CONVOCAZIONE VENERDì 27 APRILE 2018 alle ore 9.30 sempre presso la sede del Collegio di Gorizia - vedi allegata circolare -

  • 27.04.18: ASSEMBLEA ORDINARIA ASSOCIAZIONE GEOMETRI E G.L. DI GORIZIA

    E' convocata presso la sede del Collegio in via Duca d'Aosta,91 a Gorizia l'assemblea ordinaria degli iscritti il 27 Aprile c.a. alle ore 8.30 in prima convocazione e in mancanza del numero legale in SECONDA CONVOCAZIONE VENERDì 27 APRILE 2018 alle ore 11.30 sempre presso la sede del Collegio di Gorizia - vedi allegata circolare -

  • 20.04.18: INCONTRIAMO I GEOMETRI

    Il Comitato Regionale Geometri e Geometri Laureati del Friuli Venezia Giulia organizza una conferenza dal titolo "Incontriamo i geometri. Riflessioni sulla casa, volano dell'economia del futuro”  che si terrà venerdì 20 aprile presso il MOLO IV, Sala 3 (Punto Franco Vecchio) dalle 9.00 alle 13.00.


    Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 16.00, le sedi dei quattro Collegi Provinciali della regione ospiteranno un servizio di sportello aperto al pubblico (i dettagli nel programma allegato). 


    Si informa che ai geometri che parteciperanno al convegno verranno attribuiti 2 CFP.

  • 17.04.18: SEMINARIO ANIT

    Si segnala che il Collegio ha patrocinato l'iniziativa promossa da ANIT in programma il prossimo 17 aprile a Gradisca d'Isonzo: "ANIT RISPONDE: chiarimenti normativi e soluzioni tecnologiche per l'efficienza energetica e l'acustica in edilizia"
    E' Previsto il riconoscimento dei crediti formativi In allegato la locandina dell'evento con le modalità di iscrizione.

  • 26.03.18: SEMINARIO SERISOLAR A PORDENONE

    Il Collegio dei Geometri e G.L. della Provincia di Pordenone organizza un Incontro Tecnico di approfondimento su Schermatura solare passiva delle vetrate, delle coperture e Sicurezza certificata delle vetrate in ambiente di lavoro - vedi documentazione allegata